Matrimonio ecosostenibile..è possibile …. come?

Avete mai pensato di proporre delle partecipazioni riciclabili per i vostri invitati?

Volete un’idea originale ,particolare e allo stesso tempo che abbia cura e rispetto per l’ambiente c’è la linea di partecipazioni in carta seminabile !!
Queste partecipazioni sono fatte con un tipo particolare di carta realizzata artigianalmente all'interno della quale vengono inseriti dei semi che una volta piantati nella terra germogliano. Quest’i dea innovativa giunge dal Giappone, paese in cui è stato introdotto il green newspaper in una delle più importanti testate nazionali, il Mainichi Shibun, elaborato con materiale cartaceo riciclato e dotato di semi di fiori di campo al suo interno: piantando i pezzi di giornale in un vaso è possibile ottenere nel giro di poche settimane dei bellissimi e colorati fiori di campo..
Con questa carta seminabile inoltre si possono creare dei gadget come cuori ,fiori e tante altre forme che una volta piantati germoglieranno anche loro .
Si possono confezionare già in dei simpatici vasetti e donarli agli invitati come bomboniera oppure messi dentro a delle scatoline create a posta.
Insomma di idee ce ne sono tante sta a voi decidere cosa proporre!
Per avere maggiori informazioni su formati e disponibilità colori contattemi.

Fonti per questo articolo :
Idee green per le nozze : le partecipazioni da piantare ( Mariarosaria Masella)